Davide Mogavero Official Forum » in corsa verso SANREMO... ~

Davide Mogavero, “X-Factor? Un’Esperienza Unica!”

« Older   Newer »
  Share  
Annuzzella96
view post Posted on 26/1/2012, 21:50




Davide Mogavero è un giovane cantante, innamorato della musica e conosciuto al grande pubblico grazie ad X-Factor, attualmente impegnato nella stesura e nella selezione dei brani che faranno parte del suo nuovo album, in uscita a maggio 2012. Il suo grande sogno nel cassetto? “ Fare un concerto nella Grande Mela”.

Davide quando e come è nata la tua passione per la musica?
La passione per la musica l’ho sempre avuta, ricordo nitidamente una mattina in cui mi son svegliato e ho preso per la prima volta una chitarra in mano….amore a primo accordo. Per la musica e per quella chitarra, abbandonai una mia grande passione: il calcio.

Cosa ti ha lasciato la tua esperienza ad “X-Factor”?
E’ stata assolutamente un’esperienza unica che rifarei mille volte: i miei primi passi in tv ed un confronto quotidiano costruttivo con giudici, vocal coach, la produzione del programma, senza contare quel palco che scottava e caricava di adrenalina ogni esibizione. Bellissima esperienza.

Se ti chiedessero di barattare qualcosa per il successo, quale sarebbe la tua risposta?
Il successo mi interessa relativamente. Diciamo che baratterei tutti i capperi del mondo (che tanto non sopporto) per condividere un domani, un lungo tour live con la band e i miei supporters.

I tuoi genitori ti hanno sempre appoggiato nelle tue scelte?
I miei genitori mi hanno sempre appoggiato nelle scelte, dandomi dei consigli a volte, ma senza mai condizionarmi nelle decisioni finali.

Sei legato sentimentalmente a qualcuno? E come riesci a conciliare i tuoi rapporti privati con la tua professione?
In questo periodo della mia vita, sono legato sentimentalmente alla musica, concentratissimo sulle canzoni che faranno parte del mio primo cd di inediti, in uscita a maggio 2012, ma mi piacerebbe trovare una persona che possa essere al mio fianco e condividere con me tutto. Aspetto solo quella giusta…

Da 1 a 10 quanto valuti il successo?
Il successo lo valuto 6…una sufficienza stiracchiata. L’importante è fare sempre quello che ti piace, indipendentemente dal successo che potrai raccogliere…poi se arriva, ancora meglio…

Come ti vedi tra 20 anni?
Mi vedo al bivacco su di una poltrona a ubriacarmi con una bottiglia di grappa…Scherzi a parte, è difficile immaginarmi tra 20 anni. Spero di ritrovarmi sempre più innamorato della musica e di aver realizzato qualche piccolo sogno, per me e per chi mi è vicino e a cui voglio bene.

Il successo ha cambiato il tuo rapporto con i vecchi amici? Ti sei “montato la testa”?
Assolutamente no, il successo non ha cambiato i rapporti che avevo e che ho ancora con i miei amici. Capita, per impegni reciproci, di vederci un po’ meno, ma il rapporto è forte come e più di prima! Se mi sono montato la testa? Non ne avrei motivo…proprio no.

Quanto avresti scommesso su di te, qualche anno fa?
Penso sempre positivo, ma non faccio mai previsioni su quello che mi può regalare il futuro. Quel che mi meriterò arriverà, se dovrà arrivare.

Quali sono i modelli a cui ti ispiri?
Non ho miti, ma ammirazione per alcuni grandi che hanno fatto la storia della musica e son troppi i grandissimi, che meriterebbero di essere ricordati. Per quanto mi riguarda, cerco di essere il più possibile unico e me stesso.

Una tua giornata tipo.
Siamo all’ultimo anno di liceo e quindi, lezioni la mattina, pranzo, studio e si vola in sala d’incisione nel pomeriggio, fino a tarda sera… ah dimenticavo le visite sulla mia pagina ufficiale Facebook: DAVIDE MOGAVERO OFFICIAL. Nei minuti di pausa, mi piace stare a contatto con i miei incredibili supporters, dalla Mog Family a tutti quelli che mi hanno dimostrato affetto e stima.

Di chi temi più il giudizio?
Di me stesso fondamentalmente. Provo sempre a fare la cosa giusta, ma non sempre mi riesce. I giudizi ci sono e ci saranno sempre, quindi cerco di incassare la critica e tirar fuori il meglio di me in tutte le occasioni.

Quando hai bisogno di una guida, a chi ti rivolgi?
Mi rivolgo ai miei genitori naturalmente. Molto spesso mi appoggio anche a mio fratello maggiore, Matteo, che sa darmi sempre giusti consigli.

Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?
Ne dico uno che li vale tutti e che occuperebbe un armadio intero: fare un concerto in America, nella Grande Mela…….a New York!

Botta & Risposta
Cosa canti sotto la doccia? Nel blu dipinto di blu (Volare) per scaldarmi la voce e poi via con Lupin…
Ti guardi allo specchio e…. vedo un ragazzo che crede negli altri e legge il positivo in ogni cosa
Personaggio femminile con cui andresti a cena? Diciamo che mi concedi due cene e due serate… una cena per una bionda, tipo Taylor Swift ed una cena per una castana, tipo Belen Rodriguez
La persona che stimi di più: Enrico Ruggeri
La tua playlist: James Morrison – I won’t let you go
-Vasco Rossi – Sally
-Kings of Leon – Use Somebody
-Bryan Adams – Everything I Do
-Jovanotti – Le tasche piene di sassi
-The Beatles – Come Togheter
Peccato capitale: La gola…alle patate fritte non so resistere!
Suoneria del cellulare: Paperelle in concert
L’oggetto a cui sei più legato: Alla mia chitarra e perché no…ai miei bracciali raccolti in questi anni.
FONTE
 
Top
giuliett
view post Posted on 30/1/2012, 17:56




Grazie Anna! Davide è sempre un grandee... da skiatto quest'intervista! :lol:
 
Top
*Serena.
view post Posted on 3/2/2012, 23:10




Bell'intervista, grazie! :D
 
Top
gabriella7
view post Posted on 6/2/2012, 13:49




bella intervista
 
Top
3 replies since 26/1/2012, 21:50   73 views
  Share